Il Bier Himmel

Chi beve birra campa cent’anni!

Il Bier Himmel dal 9 / 9 / 99, è il Ristorante Birreria Bavarese  in Seregno. in una vecchia villa anni ’30  ristrutturata su progetto  di Heidi Inselkammer, architetto di Monaco, già assistente del grande artista impressionista Oscar Kokoscka e creatrice di diverse birrerie bavaresi in Germania  e in Italia, curandone progetto e arredi.  Il Bier Himmel è la Baviera in Brianza!

Il locale è disposto su due piani, accogliente e allegro, tutto in legno con numerose decorazioni  sulle pareti , ma non solo. Guarda su…nel “cielo” del Bier Himmel per vedere i decori di Luisa Cioffi e del suo staff e poi…tuffati nell’atmosfera bavarese per gustare i piatti tipici della tradizione e per avere la sensazione di stare in pieno Oktoberfest o  Christkindlmarkt di Marienplatz , o in una tipica trattoria bavarese perché l’aria, in questo locale, profuma di birra. Questa viene spillata in più tempi alla tedesca, come nelle migliori birrerie bavaresi!

E’ il  posto giusto per cene tipiche, addio al celibato o nubilato e provare il mitico stinco affumicato, i brat würst, i canederli, gli spätzle, il dolce della foresta nera, le frittelle di mele lo strudel e altre gustose specialità. Al Bier Himmel si può venire anche semplicemente per bere una birra accompagnata dal Brezel, o per un piatto di salumi e formaggi.

IL BIER HIMMEL E’ STATO PREMIATO COME ACCADEMIA DELLA BIRRA dalla rivista il mondo della birra e dalla CAMERA DI COMMERCIO DI MILANO COL MARCHIO DI QUALITA’ NEL 2007